Laboratorio orafo

Laboratorio orafo specializzato a Bologna

L’oreficeria Volta e Dalla Valle a Bologna è un negozio specializzato nella vendita di gioielli e orologi, che dispone di un attrezzato laboratorio orafo interno.

È possibile richiedere i servizi di artigianato di alta qualità di orafi qualificati, per la realizzazione di gioielli esclusivi in oro, metalli preziosi e pietre. In bottega si creano anelli, orecchini, bracciali e collane di ogni tipologia e si eseguono accurate riparazioni di monili, orologi di tutte le marche e operazioni di infilatura di collane.

Dal 1969, specialisti di arte orafa

A Bologna, la gioielleria Volta e Dalla Valle è un’azienda artigianale presente sul territorio da molti anni. Nel 1969, Giuseppe Volta e Giancarlo Dalla Valle avviano una piccola bottega artigiana, fondando un laboratorio orafo con produzione e vendita di preziosi in pieno centro della città di Bologna. In seguito, nel 1980 aprono il negozio, e dal 1990 il figlio Gabriele Volta avvia la sua esperienza in laboratorio.
Nel 2015 è stato inaugurata la nuova e rinnovata sede in Via Toscana 56/G.

Orafi specialisti

L’esperienza quasi cinquantennale dell’attività di Volta e Dalla Valle fa di questa realtà una delle eccellenze del territorio bolognese, che affonda le sue radici in una lunga tradizione di famiglia che non rinuncia a un costante aggiornamento su stili e materiali.

L’oreficeria è specializzata nella creazione di gioielli esclusivi, come fedi su disegno personalizzate, nella riparazione di gioielli di ogni tipologia o nel restauro di gioielli antichi.
Scopri la magia del laboratori orafi. Ti aspettiamo nel laboratorio in Via Toscana 56/G!
Share by: